top of page

WORKSHOP MAXINE HEPPNER

WORKSHOP A CURA DI ACROSS OCEANS ARTS

 19-22 LUGLIO 2023 - PALAZZO RICCI DI ASCEA 
 

Dal 19 al 22 luglio la coreografa e danzatrice canadese Maxine Heppner, realizzerà un workshop dal titolo “Krima”, nei seguenti giorni e orari:

 19/07 - ore 9:30/12:30

 20/07 - ore 16:00/19:00

 21/07 - ore 16:00/19:00

 22/07 - ore 9:30/12:30

Il workshop è aperto a tutti, adolescenti, adulti, danzatori e non danzatori e avrà un esito performativo di 10 minuti nella serata di festival del 22 luglio.

Il workshop muove dal significato del termine greco “Krima”, letteralmente “Che peccato!”, declinato dalla coreografa in un progetto artistico che esplora l’impatto dell’imprevedibilità della vita su ognuno di noi e come il nostro animo rimane creativo, generoso e resiliente.

Per partecipare, inviare una manifestazione di interesse a cdtm@libero.it.

BIO AUTORIALE

La canadese Maxine Heppner è una creatrice internazionale di danza, performer, regista e insegnante di danza contemporanea e performatività interdisciplinare. Il suo lavoro si concentra sull'espressione fisica, sia che si tratti di pura coreografia che di progetti multi-artistici. Conosciuta per i suoi audaci pezzi d'insieme e le sue intime “opere da camera”, nei suoi 40 anni di carriera ha ricevuto numerosi premi, borse di studio e commissioni in Canada, negli Stati Uniti e all'estero.

Le esplorazioni di Maxine nel campo della creazione e dell'educazione si sono susseguite nel corso della sua carriera, con tutte le età e tutte le abilità in città, villaggi rurali, programmi di formazione professionale, compagnie, università e festival in tutto il mondo.

Foto Krima.jpg
bottom of page