top of page

KLISELAMEF (FEMALESILK) E MELTING 

ARABESQUE E MELTING
 28 LUGLIO 2023 - GIARDINO DEGLI ULIVI DI ASCEA

 

PERFORMANCE 1

Compagnia: Arabesque Dance Company Vietnam (Araebesque JSC)

Titolo spettacolo: Kliselamef (Femalesilk)

Coreografia: Nguyen Tan Loc

Musica: Ton That An

Costume: Kieu Viet Lien

Interpreti: Trần Văn Thịnh, Vũ Minh Thư, Lê Phương Anh, Nguyễn Mạnh Giang, Phạm Thị Hoài Anh

 

SINOSSI DELLO SPETTACOLO 1

Questo spettacolo vira intorno all’identità delle donne vietnamite, chiamate sempre a fronteggiare difficoltà e pregiudizi. L’estetica morbida e leggiadra, si fonde dunque con la duttilità, la resistenza e la resilienza che, facendosi danza, gratifica gli affetti che danno forza nei momenti più buii.

 

BIO AUTORIALE 1

Il direttore artistico e coreografo Nguyen Tan Loc è appassionato di arte e cultura, in particolare della cultura tradizionale vietnamita e delle forme di danza ad essa associate.

Ha dedicato la sua vita a esplorare il linguaggio della danza in tutte le sue varianti, cercando un approccio che combinasse con successo elementi di espressione artistica tradizionale e contemporanea.

PERFORMANCE 2

Compagnia: Arabesque Dance Company Vietnam (Araebesque JSC)

Titolo spettacolo: Melting

Coreografia: Lim SunYoung

Musica: MKB Dance Music

Interpreti: Trần Văn Thịnh, Vũ Minh Thư, Lê Phương Anh, Nguyễn Mạnh Giang, Phạm Thị Hoài Anh

 

SINOSSI DELLO SPETTACOLO 2

Il movimento come fusione tra due corpi che determina cambiamenti profondi, sconosciuti e misteriosi: questo il senso di Melting. “Il mondo sta cambiando, scomparendo, sciogliendosi, scambiandosi. Cosa succederà adesso?”, Lim SunYoung, coreografa.

 

BIO AUTORIALE 2

Come coreografa, Lim SunYoung ha lavorato costantemente sulla creazione di movimenti, sul linguaggio della danza, con vari danzatori interessati all'essenza del movimento e del corpo. È interessata all'essenza della danza e del corpo danzante. Rispetta tutto ciò che si esprime attraverso il corpo del danzatore. I movimenti unici del danzatore, la personalità del danzatore, l'espressione dell'emozione del danzatore, quindi le piace scoprire i loro movimenti di "trasformazione" basati sul concetto di approccio, sul movimento sensuale del corpo, sulla respirazione e sulle domande sull'uomo e sulla vita.

Foto 2 - Melting.jpg
bottom of page