KLISELAMEF (FEMALESILK) E MELTING
ARABESQUE E MELTING
28 LUGLIO 2023 - GIARDINO DEGLI ULIVI DI ASCEA
PERFORMANCE 1
Compagnia: Arabesque Dance Company Vietnam (Araebesque JSC)
Titolo spettacolo: Kliselamef (Femalesilk)
Coreografia: Nguyen Tan Loc
Musica: Ton That An
Costume: Kieu Viet Lien
Interpreti: Trần Văn Thịnh, VÅ© Minh ThÆ°, Lê PhÆ°Æ¡ng Anh, Nguyá»…n Mạnh Giang, Phạm Thị Hoài Anh
SINOSSI DELLO SPETTACOLO 1
Questo spettacolo vira intorno all’identità delle donne vietnamite, chiamate sempre a fronteggiare difficoltà e pregiudizi. L’estetica morbida e leggiadra, si fonde dunque con la duttilità, la resistenza e la resilienza che, facendosi danza, gratifica gli affetti che danno forza nei momenti più buii.
BIO AUTORIALE 1
Il direttore artistico e coreografo Nguyen Tan Loc è appassionato di arte e cultura, in particolare della cultura tradizionale vietnamita e delle forme di danza ad essa associate.
Ha dedicato la sua vita a esplorare il linguaggio della danza in tutte le sue varianti, cercando un approccio che combinasse con successo elementi di espressione artistica tradizionale e contemporanea.
​
PERFORMANCE 2
Compagnia: Arabesque Dance Company Vietnam (Araebesque JSC)
Titolo spettacolo: Melting
Coreografia: Lim SunYoung
Musica: MKB Dance Music
Interpreti: Trần Văn Thịnh, VÅ© Minh ThÆ°, Lê PhÆ°Æ¡ng Anh, Nguyá»…n Mạnh Giang, Phạm Thị Hoài Anh
SINOSSI DELLO SPETTACOLO 2
Il movimento come fusione tra due corpi che determina cambiamenti profondi, sconosciuti e misteriosi: questo il senso di Melting. “Il mondo sta cambiando, scomparendo, sciogliendosi, scambiandosi. Cosa succederà adesso?”, Lim SunYoung, coreografa.
BIO AUTORIALE 2
Come coreografa, Lim SunYoung ha lavorato costantemente sulla creazione di movimenti, sul linguaggio della danza, con vari danzatori interessati all'essenza del movimento e del corpo. È interessata all'essenza della danza e del corpo danzante. Rispetta tutto ciò che si esprime attraverso il corpo del danzatore. I movimenti unici del danzatore, la personalità del danzatore, l'espressione dell'emozione del danzatore, quindi le piace scoprire i loro movimenti di "trasformazione" basati sul concetto di approccio, sul movimento sensuale del corpo, sulla respirazione e sulle domande sull'uomo e sulla vita.
​
​